4+7

mostra bansky foto mirino
A visual Protest The art of Bansky
18 febbraio 2019
IN RIVA AL MARE
Ti porto al mare
25 agosto 2019

4+7

COMPLEANNO 47 ANNI MARY BIS

Ieri ho compiuto 47 anni.

Sono in quell’età in cui guardandomi allo specchio, noto i difetti, i capelli bianchi, qualche chilo in più da mascherare, ogni imperfezione, che diventa però superflua perché capisco che ciò che conta sul serio è altrove. Dove non si vede. Invecchiare è un dono grande per me… mi ricorda il coraggio che alleno ogni giorno per non farmi intrappolare nei pensieri bui della mente legati alla mia salute, la forza di sorridere e di mantenere viva la bambina che è dentro di me, le lacrime di commozione, sempre più presenti, che mi ricordano quanto sia delicata ed intensa e quanto ora lasci andare ciò che provo, gli affetti intorno che restano nel tempo, nonostante le pause e i silenzi, perchè la vita ti sorprende sempre. Oggi faccio ciò che sento perchè tanto sono questa e chissenefrega 🙂  sono quella che lecca una torta di gelato sciolta, una che balla appena sente una musica, una che ride così rumorosamente da dimenticare il contesto in cui si trova, una che, se le va, non mette il reggiseno sfidando la forza di gravità!! Una che trasforma il 47 in 4+7, una che ai compleanni preferisce sempre più ciò che non si scarta, anche se di fronte ad un pacco regalo gli occhi mi luccicano emozionati al pensiero, a me dedicato, che c’è dietro..

Abbraccio strette le persone che amo, le guardo negli occhi e mi commuovo davanti ai gesti veri che nascono dal cuore, mi meraviglio spalancando i miei di occhi, di fronte a ciò che non mi aspetto e decido chi avere intorno, perchè sono io a scegliere ciò che mi fa stare bene.

Ieri mi sono alzata dicendo che avrei dato valore solo all’affetto sentito intorno a me.. e così è stato. Voglio perciò ringraziare con tutto il mio cuore tutte le persone che mi hanno voluta festeggiare con una frase, una foto, un pensiero, un abbraccio, una sorpresa, uno sguardo, chi non c’era, ma ha fatto sentire il suo amore lo stesso, chi mi ha presa in giro con una battuta, chi mi ha mandato un vocale e chi lo ha ricevuto perchè la voce fa la differenza, chi si è fermato e si è detto “Ora la chiamo!”, chi mi ha solo pensata… insomma tutti quelli che hanno deciso di ESSERCI E DEDICARE UN PEZZETTINO DI VITA A ME.

C’è qualcosa che conta di più? Per me no.

Grazie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *