I miei pensieri
Se i miei pensieri fossero persone presenti nella mia casa, non ci sarebbe più posto neanche per un sottile filo di raso usato per impacchettare i regali a Natale. Non ci sarebbe più uno spazio…
Se i miei pensieri fossero persone presenti nella mia casa, non ci sarebbe più posto neanche per un sottile filo di raso usato per impacchettare i regali a Natale. Non ci sarebbe più uno spazio…
A guardare l’altro non è solo l’occhio, ma qualcosa che ha a che fare con la propria storia, le proprie emozioni, il vissuto, le esperienze, le ferite, le fatiche, il cammino, ciò che vogliamo portare…
A volte siamo un pò come il legno bagnato, per sbaglio, dall’acqua, mentre la si versa in un bicchiere, e la si dimentica lì, presi dalle corse della vita. Se non la asciughi subito, l’acqua entra…
C’è un antico detto latino che recita così: Alis volat propriis, che significa semplicemente “vola con le tue ali”. Sii libero. Sii libera. Ecco io penso che la scrittura sia, per me, un po’ come mettere le…
Ci sono formazioni che sanno di vita. O forse sono vita. La mia. Quella che ti fa cadere, piangere per lo sconforto, ma anche per la commozione, ridere, sentire dentro di te come tanti pezzetti…
10 Luglio 1990: giorno dell’orale della mia maturità. Sono passati esattamente 30 anni. 30 anni! Non mi pare vero. Il cuore che mi batteva all’impazzata mentre andavo a scuola. Mi sembrava di avere la vista…
Ci sono persone e situazioni che danno cibo a parti di noi sazie e ce ne sono altre che non si accorgono che ci sono parti di noi affamate che aspettano cibo. Ci sono persone…
12 MAGGIO 1980-12 MAGGIO 2020 Ciao zio Questa mattina voglio scriverti una lettera e mi piacerebbe tanto che ti arrivasse. Scegli tu come. Io lo capirò che la stai leggendo. Avrei tanto voluto crescere con…
Ciao Teresa… “E’ morta. Sto correndo da lei. Ma tu non puoi venire con me. Non può venire nessuno” Queste le parole che ho ascoltato, tra le lacrime, della mia carissima amica Milena l’11 marzo,…
“Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi” queste le parole di una canzone di Renato Zero che amo particolarmente, e che spesso mi torna alla mente, forse perché tante volte ho…