Prossima vita

Si erano lasciati in riva al mare, lei sulla sabbia bollente, lui verso l’acqua. Non c’era più nulla da dire, si erano assaggiati, ma non si erano voluti mangiare. E quando si assaggia soltanto, la…

Leggi tutto

Lettere mai spedite

Gemma voleva che il suo corteggiamento non finisse mai. Che fosse sordo come chi non cerca risposte. Che fosse vivo come chi desidera da più profondo del cuore amare una persona in ogni istante al…

Leggi tutto

Non fare domande

Non mi chiedere perché. Non mi chiedere come. Non mi fare domande. Lascia che tutto sia spontaneo e leggero così come è. Non gli diamo peso con i dubbi e le domande. Non mi chiedere…

Leggi tutto

Una pazzia qualunque

Una pazzia per lei. “Sono qui fuori, esci” Lei apre la porta e corre lungo la via. Lo vede lontano, corre più forte. Lo raggiunge e lo abbraccia stretto senza dire una parola. “Sono qui per…

Leggi tutto

Mi manchi

Mi manchi, disse lui. Mi manchi in ogni secondo della giornata. Mi manca tutto di te. Sento un buco. Un buco dentro. Come un pezzo di un puzzle finito che manca. Mi manca anche litigare con…

Leggi tutto

Parole

Era arrabbiata e dispiaciuta. Erano state dette tante parole. Forse troppe. Alcune sbagliate. Altre giuste. Si sentiva come quando vorresti dirne ancora tante, ma sai che ogni parola in più significherebbe un malessere in più. Così decise di tacere.…

Leggi tutto

Un giorno soltanto

Ci tornò. Fu la macchina a guidarla li. Anzi no. L’istinto, il cuore, la mente e la curiosità di scoprire le sue emozioni. Una roulette con il destino. “Vediamo se c’è” si disse. “Vediamo se…

Leggi tutto

Un fuori pista speciale

Sudata. Il respiro affannoso. La sveglia nella testa senza aspettare che suoni. Tutto questo di fronte a qualcosa di nuovo. Un fuori pista della vita. Lontano dalla routine. Attaccata alla normalità. Lei. Serena di fronte ai…

Leggi tutto