Anime Gay

Diversi anni fa mi è stato consigliato un libro, dal titolo “Anime Gay” che ho comprato, ma non ho mai letto. L’ho sempre tenuto nella mia libreria, nella convinzione che fosse il libro a scegliermi…

Leggi tutto

Super eroe

Oggi voglio immaginare di essere un SUPER EROE un po’ particolare, di quelli che hanno come bacchetta magica la scrittura. Sì avete letto bene!: La scrittura! Perché io, attraverso le parole, riesco a camminare nelle…

Leggi tutto

Pasqua 2020

La Pasqua porta il mio cuore a due parole: passaggio e rinascita. E mai come in questo periodo sono parole che risuonano in me in maniera preziosa. Passare attraverso il buio, guidati dalla luce dell’amore…

Leggi tutto

La paura

La paura è un’emozione potente. Travolge la mente rapendo il cuore che arriva prima ed affannato rischia di prendere decisioni senza lucidità. Cuore annebbiato che cammina su una strada senza leggerne la segnaletica. La paura…

Leggi tutto

Il potere delle parole

Il potere delle parole esiste. Non lo puoi toccare, ma lo vedi e lo vivi. Perché una parola trasforma, include, esclude, avvicina ed allontana, crea gentilezza o arroganza, porta conforto, si prende cura, dona calore…

Leggi tutto

Coltivare

L’atto di coltivare, così raro e così prezioso, resta uno dei gesti che mi sta più a cuore e mi commuove profondamente. Si coltiva una pianta, un albero, una passione, un amore, un’amicizia, la stima…

Leggi tutto